[rev_slider alias=”Team”][/rev_slider]

CHI SIAMO

La Rete di Servizi CNSS-AURORA ha sviluppato, con successo, da qualche anno servizi innovativi di prevenzione e contrasto alla violenza di genere e alla violenza familiare con percorsi specialistici rivolti a: autori o potenziali autori di violenza (uomini ma anche donne), uomini maltrattati, famiglie/coppie ad alta conflittualità. I servizi sono stati ripetutamente finanziati da fondi pubblici per la loro innovatività e specialità di funzionamento ed oggi vengono offerti in modo diffuso e distribuito in diversi territori italiani nonché in forma digitale e quindi in TUTTA ITALIA.

I servizi si fondano sull’esperienza acquisita dai professionisti di Rete AURORA/SocialNet:
Gabriele Zen e Sabrina Paola Banzato, autori del testo  CSC – Consulenza sociale di cura. Modello di lavoro sociale per la cura dell’identità. – 2019 – Edizioni libere SocialNet (www.edizioniliberesocialnet.it ) e del Testo: ALCHIMIA DI GENERE – Elementi che creano uomini maltrattanti e donne maltrattate, 2018.

Accordo di Rete “ASS. CANTE DI MONTEVECCHIO – ASS. DOMOMIA – ASS. AION”

La rete CNSS Aurora ha stipulato e stipula accordi di rete con le principali associazioni che si occupano di famiglie, coflittualità, violenza di genere, ecc.

L’Associazione Cante di Montevecchio ONLUS si occupa dell’assistenza a favore di persone minorenni (n.2 Comunità Socio-Educative per Minorenni), donne in difficoltà , donne vittime di violenza e anziani  e persone con difficoltà abitative e sociali (Servizi di Social Housing). Si propone di realizzare:

  • l’istituzione di centri operativi e di ricerca nei campi sociale, socio psicologico, sanitario e medico scientifico
  • il contrasto alla violenza in tutte le sue manifestazioni
  • la ricerca del benessere psicofisico delle persone attraverso la promozione di stili di vita equilibrati ed orientati dalla consapevolezza dei diritti sociali e dal rispetto e dalla tutela degli ambienti di vita.

Associazione di promozione sociale

Aion APS, dopo mesi di gestazione,  nasce nel Gennaio 2022 dall’incontro di un gruppo di professionisti in ambito sociale, sanitario e, più in generale, in quello della cura della persona.

L’idea fondante dell’Associazione è quella di creare processi di  salute, ovvero promuovere tutte le azioni necessarie atte a costruire benessere e consapevolezza alla base di ogni processo di prevenzione.

L’associazione DomoMia si occupa di promozione, progettazione e gestione di servizi/interventi finalizzati al sostegno della famiglia e di tutti i soggetti in specifiche condizioni di disagio sociale, con particolare attenzione:

  • alla condizione di genere (uomo o donna) e la tutela dei relativi diritti;
  • alle famiglie monogenitoriali e la tutela specifica dei figli di genitori soli, nonché al sostegno del nucleo nel suo complesso.