Chi siamo

CHI SIAMO

La Rete di Servizi CNSS-AURORA ha sviluppato, con successo, da qualche anno servizi innovativi di prevenzione e contrasto alla violenza di genere e alla violenza familiare con percorsi specialistici rivolti a: autori o potenziali autori di violenza (uomini ma anche donne), uomini maltrattati, famiglie/coppie ad alta conflittualità. I servizi sono stati ripetutamente finanziati da fondi pubblici per la loro innovatività e specialità di funzionamento ed oggi vengono offerti in modo diffuso e distribuito in diversi territori italiani nonché in forma digitale e quindi in TUTTA ITALIA.

I servizi si fondano sull’esperienza acquisita dai professionisti di Rete AURORA/SocialNet:
Gabriele Zen e Sabrina Paola Banzato, autori del testo  CSC – Consulenza sociale di cura. Modello di lavoro sociale per la cura dell’identità. – 2019 – Edizioni libere SocialNet (www.edizioniliberesocialnet.it ) e del Testo: ALCHIMIA DI GENERE – Elementi che creano uomini maltrattanti e donne maltrattate, 2018.

Accordo di Rete “ASS. CANTE DI MONTEVECCHIO – ASS. DOMOMIA – ASS. AION – COOP. SOCIALE CURA SOCIALE”

La rete CNSS Aurora ha stipulato e stipula accordi di rete con le principali associazioni che si occupano di famiglie, coflittualità, violenza di genere, ecc.

Associazione di promozione sociale

Aion APS, dopo mesi di gestazione,  nasce nel Gennaio 2022 dall’incontro di un gruppo di professionisti in ambito sociale, sanitario e, più in generale, in quello della cura della persona.

L’idea fondante dell’Associazione è quella di creare processi di  salute, ovvero promuovere tutte le azioni necessarie atte a costruire benessere e consapevolezza alla base di ogni processo di prevenzione.

Curasociale500dpi_2

La Cooperativa CuraSociale ETS in accordo di Rete con il CNSS AURORA (Centro Nazionale di Servizio Sociale) ha sviluppato,
servizi innovativi di cura sociale con percorsi specialistici per diversi target. Alcuni servizi sono stati ripetutamente finanziati
da fondi pubblici per la loro innovatività e specialità di funzionamento e oggi vengono offerti in modo diffuso e distribuito in
diversi territori italiani nonché in forma digitale e quindi in tutta Italia. I servizi si fondano sull’esperienza acquisita dai
professionisti di Rete AURORA/SocialNet: Gabriele Zen e Sabrina Paola Banzato, autori del testo Consulenza sociale di cura.