Slide Servizi e Progetti

I NOSTRI SERVIZI

Cosa possiamo fare

Accoglienza e orientamento

Sarai ascoltato da personale esperto che ti aiuta ad orientarti in un momento difficile della tua vita, scegliendo la strada migliore per risolvere i tuoi problemi (due incontri anche in videochiamata a distanza per confrontarti e orientarti)

Percorso di cura

Percorso specialistico di cura sociale dell’identità, con professionisti in grado di accompagnarti a trasformare la tua situazione di disagio (violenza, conflitti, relazione affettiva, …) in un nuovo progetto di vita realizzabile “qui ed ora”, a costi calmierati (fino a 12 incontri anche in videochiamata a distanza per aiutarti subito)

Consulenza Legale

Servizio di primo ascolto per comprendere la tua situazione dal punto di visa legale e aiutarti a trovare un legale di fiducia a te più vicino anche territorialmente (due incontri anche in videochiamata a distanza per confrontarti e orientarti)

I NOSTRI PROGETTI

Progetti Finanziati

casa-giuditta

Progetto VIDA e SERVIDA

VIDA – 2017-2019 : Piani di uscita dalla casa rifugio per donne e minori, interventi per i minori, formazione per le donne e ricerca di lavoro e casa, implementazione e rafforzamento rete territoriale.

SERVIDA – 2018/2019 : Servizio per autori di violenza (vedi sopra), con la collaborazione di SocialNet che ha sperimentato il modello di lavoro denominato CSC Model (Consulenza sociale di cura, modello proprietario) per il target specifico. Il percorso ha previsto la realizzazione di un seminario e di una pubblicazione dal Titolo “Alchimia della violenza di genere”- Edizioni Libere SocialNet, 2018

Finanziatore : Dip. Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri

logomediante256px

Progetto Mediante

2018-2020 : Servizi innovativi di prevenzione e contrasto alla violenza di genere e violenza familiare con percorsi specialistici declinati specificatamente sui rispettivi target di intervento.

Servizi attivi in tutto il territorio della Regione Marche: SERVIDA servizio specialistico per la cura sociale degli autori di violenza, SERMAN servizio per la cura degli uomini maltrattati e SerFAMILY servizio per la cura delle famiglie altamente conflittuali.

Finanziatore : Regione Marche

appuntamento servizi

Chiedi un appuntamento

Ti ricontatteremo gratuitamente al più presto. (Assicurati che il tuo numero di telefono e la tua email siano corretti).
Durante il primo colloquio ti verranno fornite tutte le info per scegliere il percorso per te, modalità e costi dello stesso, modalità di accesso, eccetera.